lunedì 9 gennaio 2012

Götterdämmerung!


Gli autori di Grant Morrison: All Star vi danno il benvenuto nel 2012. Siete pronti per il Supercontesto? Se la vostra risposta è ancora no, be', avete fino al 21 dicembre 2012 per prepararvi, e noi possiamo darvi una mano con qualche consiglio.

Il primo è di prenotare il mastodontico The Invisibles: Omnibus HC, un librone che contiene tutto The Invisibles (storielle collaterali comprese). Millecinquecentotrentasei agili paginette che vi terranno compagnia dalla data di uscita (sembrerebbe Agosto) fino alla fine del mondo.

Il secondo consiglio è quello di accompagnare la lettura degli invisibili con le note che, a partire da quest'anno, verranno pubblicate con cadenza periodica dal nuovo blog Radio Free Barbelith. Una selezione di preziose risorse per arricchire l'ennesima rilettura dell'imperfetto capolavoro morrisoniano.

E già che ci siamo, perché non buttare nella mischia anche la colonna sonora di The Invisibles? Non si tratta di una stramba trovata commerciale ma di un pezzo di Luke Haines/Baader Meinhof che Morrison stesso ha indicato come ideale accompagnamento musicale della saga di King Mob e soci. Ospite di una radio californiana, Grant ha selezionato una serie di canzoni spiegandone il significato per lui (e non potevano mancare gli Smiths, come potrete leggere e ascoltare qui).

Last but not least: lo avete letto il quinto capitolo del nostro libro, vero? Ben quarantadue pagine di filosofia invisibile. Che l'abbiate fatto o no, non resta che augurarvi un buon ultimo anno (almeno sotto questa forma)!

Nessun commento:

Posta un commento