martedì 21 settembre 2010

Roba da Quarta di Copertina

Appena diffusasi la notizia che, per la prima volta al mondo un libro avrebbe trattato l’opera di Grant Morrison, l’ondata di entusiasmo nei confronti di noi autori è stata travolgente. Fra le dichiarazioni arrivate, abbiamo selezionato quelle più significative, che presumibilmente verranno riportate in quarta di copertina.

Morrissey: “Se c’è una luce che non si spegne mai, è quella nel cervello degli autori. E non parlo di quella che si accende dopo il tramonto”.
Alan Moore: “(Il libro). È. Una. Bomba!”
Michael Moorcock: “L’analisi dell’opera di Morrison da parte di Agozzino, Peruzzi e Solinas è chiaramente un plagio. Chi plagia è un ladro. E io non ho grande considerazione dei ladri”.
Howard Chaykin: “C’è una sola cosa che preferisco alla lettura (di Grant Morrison: All Star): una sessione prolungata di sesso orale. Ma, in mancanza d’altro, anche il libro va bene”.
John Lennon: “Pensavo che Grant fosse il ‘working class hero’ definitivo. Poi ho conosciuto Giovanni, Nicola e Antonio”.
Andy Warhol: “Tutti hanno diritto a quindici minuti di celebrità, anche io. In Grant Morrison: All Star”.
Adolf Hitler: “(a proposito di Grant Morrison: All Star) Il Sacro Graal della critica fumettistica? Certamente lo preferisco scritto in Italiano che in Inglese”.
Grant Morrison: “Non mi sembrate tipi da establishment neanche voi”.



Disclaimer: le dichiarazioni riportate in questo post, come intuibile, sono “100% false”. A parte quella di Morrison.

2 commenti:

  1. Ma è un fake vero?!? ;-D
    A parte gli scherzi.....quando lo troveremo sul Mega?
    Mi ricordo un libro precedente dedicato al grande Grant pubblicato dai tipi di sequart ma era very amateurish....su questo, visti gli autori coinvolti non ho dubbi! :)))

    RispondiElimina
  2. Le dichiarazioni (a parte quella di Morrison), sono tutte inventate, ovviamente.
    Il libro è invece decisamente vero (anche se l'immagine del post è elaborata sulla -vera- copertina). Il preview su Mega lo dovresti avere già visto. Grazie del complimento agli autori.
    Callahan di sequart ha cercato di inquadrare gli inizi di carriera di Morrison, noi abbiamo analizzato TUTTA l'opera, per complicarci la vita.

    RispondiElimina